Pescara. Appuntamento sabato 7 luglio con l’associazione di volontariato “Il Sorriso di Marinella”, per un “Itinerario magico tra i misteri d’Abruzzo”. Fra la natura dell’entroterra abruzzese, la visita a luoghi sacri ricchi di storia e simboli, guidati da Valerio Ivo Montanaro, studioso, scrittore e simbolista, ma soprattutto appassionato divulgatore. Per scoprire con lui i simboli, i misteri e le energie dei luoghi visitati. Dall’eremo di San Venanzio, quindi, all’abbazia di San Pietro ad Oratorium, per proseguire, dopo la pausa pranzo, verso la stupenda chiesa di San Tommaso a Caramanico. Un itinerario accessibile a tutti, coniugando il desiderio di cultura, natura e leggerezza. Il ricavato della gita sarà devoluto in beneficenza.
L’associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella è senza fini di lucro e opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività sulle tematiche relative. Aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà. Favorisce quindi il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali delle persone, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. Tutela, sostiene e promuove i diritti degli animali in un’ottica di salvaguardia e prevenzione dei loro disagi. Il programma: sabato 7 luglio, alle 9 partenza in autobus da Pescara colli, area del parcheggio Conad; 10,30 arrivo all’eremo di San Venanzio Raiano (Aq) con permanenza sul posto un’ora; 12,30 arrivo a San Pietro ad Oratorium, permanenza sul posto un’ora. Due ore per pausa pranzo al sacco nell’area verde di San Pietro ad Oratorium; 16,00 arrivo a San Tommaso a Caramanico, permanenza sul posto un’ora; 17,00 partenza per Pescara, arrivo previsto alle 18,00.La quota di partecipazione è di 25 euro a persona, 15 euro per bambini e ragazzi fino ai 15 anni. Viaggio in autobus con autista dedicato. Prenotazioni entro il 30 giugno, per info: Tel. 3388008599; 34942895; email: [email protected].
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...