Pescara. Il Comune di Pescara, sotto la guida del sindaco Carlo Masci, non si ferma nella lotta al degrado e continua nella sua azione di controllo.
Ieri, 31 agosto, è toccato agli immobili in via Arapietra, via Saffi, via Andrea Doria e negli immobili accanto alla stazione di Porta Nuova. Polizia municipale e Polizia di Stato lavorano in sinergia per restituire decoro e dignità a Pescara e per dare risposta alle tante segnalazioni di situazioni di illegalità diffusa da parte della cittadinanza.
Durante i controlli sono stati trovati ovunque giacigli e segni di presenza di persone. In via Andrea Doria sono stati individuati tre algerini e un rumeno, da anni in Italia senza permesso. La società Ambiente ha prelevato materassi, masserizie varie e ha effettuato la pulizia negli spazi pubblici. A queste azioni seguiranno gli atti di messa in sicurezza degli immobili nei confronti dei legittimi proprietari. “I cittadini, quando ci vedono, escono di casa, ci segnalano situazioni di illegalità diffusa e ci manifestano grande apprezzamento per questa costante azione di controllo del territorio. Andiamo avanti per la città delle regole e della legalità, per difendere le persone perbene”, ha dichiarato il primo cittadino.