La città di Pescara può vantare, sul proprio territorio, un’autentica eccellenza del mondo della tricologia, ovvero Tricomedit Group.
Tricomedit Group, il primo centro tricologico d’Italia
Tricomedit Group è considerato il primo centro tricologico medico e chirurgico d’Italia, e i suoi numeri sono emblematici: oltre ad avere un’esperienza cinquantennale, essendo stato fondato nel lontano 1973, Tricomedit Group ha fornito ad oggi circa 30.000 consulenze relative alle problematiche tricologiche più disparate, riuscendo sempre a garantire ottimi risultati.
La forza di questo centro tricologico è senz’altro nell’esperienza e nella poliedricità del suo team di professionisti: presso Tricomedit Group, infatti, operano in maniera sinergica medici, chirurghi, dermatologi, tecnici e specialisti tricologi.
La sede pescarese di Tricomedit Group si trova a Città Sant’Angelo in via XXII Maggio 1944 n.22, inoltre il centro dispone di una sede nelle Marche, ad Ancona, e di una in Puglia, a Bari.
L’importanza della visita tricologica preliminare
L’approccio adottato da Tricomedit Group è sempre molto rigoroso e parte in tutti i casi da un’attenta analisi del singolo caso clinico: la visita tricologica è sempre fondamentale per avere un quadro completo ed esaustivo della propria situazione, sulla base di cui i professionisti del centro sapranno sicuramente indicare le soluzioni più idonee.
In queste visite conoscitive vengono effettuate delle vere e proprie anamnesi finalizzate a conoscere la storia del paziente, anche in termini di ereditarietà, successivamente vengono effettuati diversi test relativi ai capelli e al cuoio capelluto, come il “pull test” e l’“wash test”.
Le soluzioni per recuperare una capigliatura folta
Le soluzioni che il centro può suggerire ed attuare per consentire al paziente di raggiungere i propri obiettivi sono molteplici, e Tricomedit Group gode di un grande blasone per quel che riguarda il recupero di una capigliatura folta e bella.
Le persone che soffrono di calvizie o con una capigliatura diradata possono recuperare dei capelli forti e piacevoli tramite trattamenti ed interventi chirurgici di vario genere, e Tricomedit Group è, da questo punto di vista, assolutamente all’avanguardia, potendo eseguire con la massima professionalità le migliori metodologie di ultima generazione.
Andiamo a scoprirne alcune.
Autotrapianto
Anzitutto, Tricomedit Group può eseguire delle moderne tecniche di autotrapianto, sempre più diffuse e molto apprezzate per la qualità e la durevolezza dei risultati.
L’autotrapianto, è utile ricordarlo, si basa sul trapianto di capelli naturali appartenenti al medesimo paziente prelevati dalla zona occipitale, dove i capelli non sono soggetti a caduta.
Sulla base delle peculiarità del singolo caso, Tricomedit Group può procedere facendo ricorso alla tecnica FUE, in cui sono prelevati e successivamente impiantati singoli bulbi, o alla tecnica FUT, in cui vengono prelevate ed impiantate delle “strips”, ovvero piccole porzioni di cuoio capelluto.
Tricopigmentazione
Molto gettonati sono anche i trattamenti di tricopigmentazione, i quali prevedono il deposito, sul cuoio capelluto, di piccoli pigmenti del medesimo colore dei capelli naturali.
La tricopigmentazione può essere effettuata per realizzare un “effetto rasato”, ovvero per fare in modo che una testa calva si presenti come una testa rasata, oppure per infoltire aree circoscritte come delle cicatrici o zone in cui i capelli sono più radi.
Altre soluzioni contro la calvizie
È possibile fare affidamento a Tricomedit Group anche per l’applicazione di protesi tricologiche, le cui caratteristiche assicurano il massimo comfort e un risultato assolutamente naturale, per il trapianto di capelli biocompatibili esogeni e per molto altro ancora.
Per fissare una visita tricologica preliminare presso la sede di Pescara di Tricomedit Group è possibile far riferimento ai contatti indicati nel relativo sito Internet ufficiale, tricomeditgroup.it.