Pescara. Le parole del Congiunto Silp Cgil Pescara, Siulp, Siap, Fed. Fsp Polizia e Coisp sulla riunione tenutasi questa mattina in Prefettura in merito ai servizi di ordine pubblico da garantire per le partite casalinghe del Pineto Calcio allo stadio Adriatico di Pescara:
“Prendiamo atto favorevolmente dell’esito della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal Prefetto di Pescara che si è svolta questa mattina alla presenza, tra gli altri, del Questore di Pescara, del sig. Sindaco del Comune di Pescara e di un rappresentante della ASD Pineto Calcio. Nell’occasione, come emerge dal comunicato, tenuto conto della grave situazione della carenza di organico negli uffici di Polizia della provincia che è stata rappresentata da queste oo.ss., il Sindaco di Pescara ha comunicato che sarà impossibile continuare ad ospitare le gare casalinga del campionato di Lega Pro della squadra teramana, che pertanto giocherà a Pescara solo altre due partite, ovvero quella di domenica 22 ottobre p.v. contro il Cesena e quella successiva di domenica 5 novembre p.v. contro la Fermana.
In considerazione di quanto sopra le scriventi oo.ss., mantenendo a loro volta fede agli impegni presi in particolare con il Prefetto in occasione dell’incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri, hanno ritenuto doveroso accordare la possibilità di svolgere con orario in deroga il servizio di ordine e sicurezza pubblica in occasione della gara del campionato di Lega Pro tra Pescara e Recanatese prevista per domenica 29 ottobre p.v., riservandosi di fare altrettanto anche per la partita tra Pineto e Fermana prevista per il 5 novembre p.v. qualora la decisione comunicata in data odierna assuma i crismi dell’ufficialità attraverso i canali ufficiali (delibera del Comune di Pescara e/o comunicato della Lega).”