Pescara. L’artista Graziano Fabrizi dona la propria opera per la copertina del brano commemorativo della Strage di Rigopiano: Dove la neve non cade di Le Stanze delle Federico & Friends …Quando un progetto nasce dal cuore, attira su di sé tanta energia positiva. Ecco la bellissima illustrazione dell’artista pescarese Graziano Fabrizi, per il brano “Dove la neve non cade”.Un tratto essenziale, con poche macchie di colore, che rende palpabile l’emozione che ci ha regalato il brano de Le Stanze di Federico & Friends. Gli elementi del piccolo capolavoro rappresentano con velata drammaticità, la tragedia di Rigopiano, mettendo in primo piano gli affetti perduti e il loro ricordo. L’opera, è stata donata a Federico Galli, autore del brano, che ne ha fatto la copertina del disco sulle piattaforme digitali e sicuramente diverrà il simbolo di quella triste giornata. L’artista dichiara: “È il senso di speranza di un anno fa, la sete di giustizia misto a commemorazione oggi. Questo mi spinse ieri ed ancora oggi a colorare la denuncia, il dolore. La mia sintesi iconografica dell’oggi: e non ridaranno la luce agli angeli ma daranno loro le ali per volare”.
“L’arte racconta, testimone del tempo in cui vive, la mia ha preso il sopravvento nel comunicare nel farsi iconografia, descrittiva e tagliente, senza mezze misure, in un continuo viaggio di libertà nella lettura contemporanea di ciò che accade e non dovrebbe accadere. Lo devo alla mia terra, semplicemente perché ne faccio parte. Ciascuno contribuisca nel proprio, come può. Siamo delle terre d’Abruzzo dove una lacrima fa rima con Orgoglio. Sempre”.
Tecnofonte: 10 anni di eccellenza nella filtrazione avanzata dell’acqua
Da oltre un decennio, Tecnofonte è sinonimo di qualità e innovazione nel campo della filtrazione dell'acqua. Fondata nel 2013, l'azienda ha saputo evolversi e crescere, diventando un...