L’Aquila. Il Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, questa mattina, nell’ambito dell’incontro con i giornalisti abruzzesi sul tema “Comunicazione sociale: fare il bene e farlo sapere”, al termine dell’incontro, rispondendo ai giornalisti intervenuti, si è soffermato sulla possibilità che Papa Francesco possa visitare la città dell’Aquila, in occasione della prossima Perdonanza Celestiniana.
Il porporato ha chiesto di pregare insistentemente perchè possa realizzarsi questo evento storico per il capoluogo abruzzese.
L’Arcivescovo Petrocchi ha anche dichiarato che nei giorni scorsi è stata presentata un’ipotesi di programma agli Organi vaticani competenti che, nelle prossime settimane, contano di fare un sopralluogo in città.
Inoltre il Cardinale ha detto che si augura che una delle tappe della visita del Pontefice, qualora venisse confermata, sia la Cattedrale di San Massimo.
Pezzopane: “La presenza di Papa Francesco una occasione straordinaria. Tutti a lavoro”
“La notizia di una possibile visita di Papa Francesco a L’Aquila in occasione della Perdonanza, riempie di gioia e di emozione. Ringrazio Sua Eminenza il Cardinale Petrocchi e tutta la curia aquilana per il grande lavoro diplomatico e per questa straordinaria notizia. Credo che ognuno di noi si debba mettere a disposizione, ed io lo faccio immediatamente. Ogni istituzione politica ed amministrativa deve puntare al massimo coinvolgimento di tutti, va messa in sicurezza la possibile ed auspicata visita di Papa Francesco. Le imminenti elezioni amministrative non devono minimamente condizionare l’organizzazione rd il supporto, si creino quindi subito le condizioni di un sostegno trasversale, unitario e di tutti. La città sia unita ed accogliente, la visita del Papa è uno straordinariamente messaggio di fiducia verso la nostra comunità e di speranza per il futuro.” Così la Deputata Stefania Pezzopane accoglie la notizia della possibile visita del Papa in occasione della Perdonanza.
foto: Arcidiocesi L’Aquila