Città Sant’Angelo. Questa mattina a seguito di un sopralluogo del Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti con il responsabile del settore tecnico Donato D’Alonzo, è stata fissata una preliminare data di inaugurazione della strada di collegamento tra il ponte del Fiume Piomba e del Fiume Saline. Il prossimo 15 maggio sarà infatti aperta al traffico veicolare e pedonale il tratto che collegherà importanti centri del litorale abruzzese. Un intervento realizzato tramite un investimento di 1 milione e 400 mila euro ottenuto attraverso un accordo di programma con il Città Sant’Angelo Village Outlet.
Il Sindaco Perazzetti: “Come avevamo promesso una volta ottenuti i fondi e sbloccata la progettazione, stiamo procedendo in maniera celere alla realizzazione di questo collegamento fondamentale per la nostra città e per quelle adiacenti. Stiamo ultimando i lavori per consegnare quanto prima un tratto di strada importantissimo per Città Sant’Angelo in quanto connetterà Montesilvano a Silvi. Si completerà un’opera a livello stradale e urbanistico fondamentale per l’intero litorale. La pista ciclabile è già stata inaugurata molto tempo fa quindi ora sarà la porzione carrabile a fare la differenza.
Mancherà una piccola sezione del ponte sul Piomba di competenza della Provincia di Teramo, ma stiamo interloquendo con gli enti per coordinarci e consegnare a tutti i cittadini definitivamente questo grande risultato. Per quanto concerne il traffico veicolare, tutto ciò si traduce nella decongestione del traffico convergente sull’uscita autostradale e sull’area commerciale di Marina facendo defluire i veicoli sulla Nazionale. Un altro traguardo anche quindi relativo alla vivibilità e alla qualità della vita che siamo riusciti a realizzare nel quinquennio di questa Amministrazione.”