Spoltore. E’ entrato in coma ed è morto dopo due trasfusioni di sangue. La vittima è Cesare De Leonardis, 49 anni, autotrasportatore ed escavatorista residente a Spoltore. Come riporta Il Centro giovedì scorso, l’operaio è stato ricoverato in ospedale per una forte anemia, ma le sue condizioni si sono aggravate nel giro di poche ore. I familiari, straziati dal dolore per una morte improvvisa e imprevedibile, si sono rivolti in procura, con una denuncia, per chiedere accertamenti. Il pm Andrea Papalia ha disposto l’acquisizione della cartella clinica ed oggi potrebbe essere richiesta l’autopsia per chiarire le cause di un decesso che appare ancora inspiegabile.
Giovedì, De Leonardis si era recato in pronto soccorso ed era stato così ricoverato nel reparto di Medicina per un’anemia visto che il valore dell’emoglobina era molto basso. Quindi, i medici hanno ordinato con un’urgenza una trasfusione. Dopo la prima, i medici hanno ritenuto necessario eseguire un’altra trasfusione. Ma dopo questa seconda operazione, le condizioni dell’operaio sono precipitate ed è entrato in coma. De Leonardis è stato trasferito in Rianimazione dove è rimasto per i giorni successivi fino alla morte. Durante il ricovero, i medici hanno cercato di capire cosa stesse accadendo ma l’unica scoperta sarebbe stata un edema cerebrale. La causa dell’edema, però, non sarebbe stata accertata. Dopo 4 giorni in Rianimazione, i medici hanno deciso che non c’era più niente da fare e sono stati staccati i macchinari che tenevano l’operaio in vita.
Tecnofonte: 10 anni di eccellenza nella filtrazione avanzata dell’acqua
Da oltre un decennio, Tecnofonte è sinonimo di qualità e innovazione nel campo della filtrazione dell'acqua. Fondata nel 2013, l'azienda ha saputo evolversi e crescere, diventando un...