Francavilla. È previsto per domani, martedì 12 giugno, la tradizionale festa di Sant’Antonio di Padova presso la chiesa attigua al convento Michetti. Dalle ore 12 è prevista l’apertura dei festeggiamenti con salve di bombe, alle ore 19.00 la santa Messa con la lettura del transito del santo e alle ore 21.00 in piazza Michetti l’esibizione del coro folkloristico “Francesco Paolo Tosti” diretto dal m° Loretta D’Intino con la partecipazione degli alunni dell’istituto comprensivo Filippo Masci. Mercoledì 13 giugno, alle ore 8.00, è prevista l’apertura dei festeggiamenti con salve di bombe e giro della banda di Ripa Teatina. Alle ore 8.30 si celebra la santa Messa e viene benedetto il pane dei poveri. Di seguito, alle ore 10.30, viene celebrata la santa Messa solenne con la benedizione dei bambini battezzati nell’ultimo anno.
Alle ore 19.00 ha luogo la celebrazione della Messa vespertina, sempre nella chiesa di sant’Antonio, e la processione con l’effigie del santo, con la partecipazione della confraternita del ss.mo Sacramento e del complesso bandistico. L’itinerario della processione sarà il seguente: chiesa di sant’Antonio, viale Michetti, via Gallucci, villaggio UNRRA, via Cirillo, piazza Michetti, chiesa di sant’Antonio. In serata, alle ore 21.00 in piazza Michetti, musica e divertimento con l’orchestra Lu Pizzicott del maestro Lucio Cupido. I fuochi saranno incendiati dalla ditta Paciocco di Francavilla al Mare, mentre gli stand gastronomici in piazza Michetti saranno allestiti dalla ditta Amicone di Miglianico. Le luminarie saranno curate dalla ditta Altobelli di San Vito Chietino.
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...