Bussi. L’Arta Abruzzo, Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente, ha concluso le attività di competenza nell’ambito delle tre conferenze di servizi convocate in merito al progetto di bonifica del SIN (sito di interesse nazionale) di Bussi sul Tirino (Pescara), quello della discarica Tremonti, una delle aree della megadiscarica di rifiuti tossici scoperta nel 2007. L’Arta ha rilasciato ‘pareri favorevoli con prescrizioni’ nei tre casi.
“Siamo stati chiamati a valutare l’impatto che il progetto di bonifica avrà sul sito – ha spiegato il direttore Arta, Francesco Chiavaroli, nel corso di una conferenza stampa a Pescara in cui ha illustrato le diverse attività dell’Agenzia – Il ruolo dell’ Arta è anche monitorare come procedono i lavori una volta appaltati”. Tutte le attività relative alla bonifica, ha ricordato Chiavaroli, sono reperibili sul sito del ministero dell’Ambiente, nella sezione ‘Bonifiche e risanamento’.
Tecnofonte: 10 anni di eccellenza nella filtrazione avanzata dell’acqua
Da oltre un decennio, Tecnofonte è sinonimo di qualità e innovazione nel campo della filtrazione dell'acqua. Fondata nel 2013, l'azienda ha saputo evolversi e crescere, diventando un...