L’Aquila. Il vento siberiano Burian ha portato la neve su tutta l’Italia. In Abruzzo, molta quella caduta nel capoluogo, e in tutta la provincia dove nevica incessantemente da questa notte. Imbiancata anche Pescara e il litorale adriatico dove, invece, ha iniziato a nevicare solo da questa mattina.
Il Comune dell’Aquila informa che è operativa la “Sala operativa neve” ed è attivo il numero telefonico 0862645590 per eventuali segnalazioni. A causa delle avverse condizioni metereologiche anche il sindaco di Sulmona, AnnaMaria Casini, ha disposto la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale per la giornata di oggi.
A Pescara aperto il Centro Operativo Comunale che ha sede presso il Comando della Polizia Municipale. Il sindaco ha comunicato che lunedì 26 e martedì 27 febbraio lo sportello Verbali della Polizia Municipale non farà servizio al pubblico, in modo da poter disporre di unità di personale in più per il presidio del territorio e per la sorveglianza dei caselli autostradali, come richiesto dalla Prefettura. “Maltempo, la situazione in città dove continua a nevicare. Strade transitabili, situazione critica al momento solo su via Colli Innamorati, dove si transita solo con catene. Secondo previsioni continuerà a nevicare fino a mattinata inoltrata, si consiglia di prendere l’auto per casi urgenti e soprattutto se dotate gomme termiche. I mezzi pubblici circolano. Il fiume viene costantemente monitorato ma è sotto il livello di guardia. In azione i mezzi spargisale. Coc operativo. Per segnalazioni o emergenze il numero è 085/3737202″.
Anche a Chieti il primo cittadino ha “predisposto il piano per affrontare l’eventuale emergenza neve”.
Anche a Teramo è attivo il Centro Operativo Comunale presso la sede del Comando di Polizia Locale di Teramo, in piazzale San Francesco 1, cui vanno inoltrate tutte le eventuali segnalazioni all’utenza telefonica: 0861/324317, fax 0861/324321. Il C.O.C. è operativo h 24.
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...