Pescara. Musica per superare le barriere, dall’etnica alla classica, dal jazz al contemporaneo, un progetto che si presenta al pubblico, dopo l’uscita del cd ‘Contaminazioni’, al Porto Turistico “Marina di Pescara”: lunedì 13 agosto alle 21 Santino Spinelli, leader dell’Alexian Group, e Piero Mazzocchetti saranno sul palco, nell’ambito del cartellone “Concerti sotto le stelle”, insieme a Maurizio di Fulvio e Giuseppe Continenza, Fairy Consort, Marco Colacioppo, Antonio Cericola per la serata “Abruzzo in musica”.
“Sono contento di aver partecipato a questo progetto”, ha detto Mazzocchetti presentando a giugno il cd nel quale compare anche Silvio Orlando che declama poesie sul Samudaripe, lo sterminio dei Rom e Sinti. “Vogliamo diffondere un messaggio universale partendo dall’Abruzzo, terra di Francesco Paolo Tosti che ha dato al mondo la romanza da salotto. E ‘Contaminazioni’ è un cd da salotto, che accontenta tutti i gusti musicali”. Il cd è tuttora in distribuzione allegato al periodico ‘Vario’.
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...