Montesilvano. Ha perso definitivamente la casa Silvio Buttiglione, l’ex imprenditore “rincorso” da creditori, in particolare da due banche, che aveva commosso l’opinione pubblica con la sua proposta di vendere un rene per salvare la sua dimora di Montesilvano (Pescara). Questa mattina, infatti, e’ stata aggiudicata all’asta la sua abitazione per 142 mila euro. All’asta si sono presentati sei acquirenti che hanno presentato un’offerta minima di 102 mila e 900 euro. Nella seconda fase dell’asta, gli acquirenti sono rimasti in cinque e, dopo vari rilanci di 2 mila, uno di loro si e’ aggiudicato l’abitazione.
Presenti all’asta Buttiglione e a suo sostegno la senatrice del M5Stelle Gabriella Di Girolamo, il consigliere regionale Domenico Pettinato e altri attivisti pentastellati. Buttiglione, negli anni scorsi, era riuscito a fermare la vendita della sua casa grazie all’aiuto del Movimento 5 Stelle. A Pescara erano arrivati Beppe Grillo e Luigi Di Maio e i primi tentativi di vendita erano andati deserti.
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...