Moscufo. Domenica 18 febbraio alle ore 18, si terrà presso la sala consiliare del comune, la presentazione del libro della poetessa polacca Danuta Anna Kida, “Da me a te. Versi dal cuore”, per le edizioni casa cristalli e dintorni.
Interverrà il sindaco del paese, Alberico Ambrosini, l’editore del libro, Salvo Colucci, l’editore Arturo Bernava e il prefatore del libro, Massimo Pasqualone. Nella prefazione quest’ultimo scrive “la poesia di Danuta Anna Kida segue da un lato la tradizione della grande poesia polacca di Wisława Szymborska, Czesław Miłosz e poi, solo per citarne alcuni, Zbigniew Herbert, Adam Zagajewski, Grzegorz Kwiatkowski, Halina Poświatowska, a cui Danuta Anna Kida attinge in questo percorso poetico, dall’altro, questo libro è impregnato d’amore, intriso d’amore, bagnato dall’amore, l’amore che fa soffrire, l’amore che fa sperare, l’amore che comprime il cuore fino a diventare sogno, bellezza, attesa, navigazione emotiva che ha porto nell’anima dell’amato, dove l’io ed il tu diventano noi”.
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...