Farindola. Sono piene di tenerezza, di commozione e di speranza le immagini che arrivano dall’hotel Rigopiano. In queste ore sta facendo il giro del web il filmato diramato dai vigili del fuoco sul salvataggio dei tre cuccioli di pastore abruzzese, sopravvissuti per cinque giorni sotto la neve e le macerie.
I tre cagnolini, secondo quanto riferito dai soccorritori, erano nel locale caldaia. Lo stesso luogo che aveva salvato la vita anche a Fabio Salzetta, dipendente della struttura. Nel momento in cui l’enorme valanga di neve è venuta giù dalla montagna travolgendo l’hotel, e tutto ciò che ha trovato lungo il suo cammino, il manutentore si trovava proprio nel locale caldaia che come una specie di bunker lo ha protetto permettendogli di mettersi in salvo.
Mentre i vigili del fuoco erano all’interno della struttura, in cerca dei dispersi, hanno avvertito delle presenze di vita dietro un muro. E quando lo hanno abbattuto hanno visto quei tre batuffoli bianchi stretti l’uno all’altro. E così che li hanno presi e condotti fuori da quella prigione.
I tre cuccioli sono stati condotti al centro operativo dei soccorsi a Penne per essere rifocillati.Dopo una visita veterinaria, saranno portati a Pescara per riunirsi ai loro genitori. “Un piccolo raggio di sole” ha commentato un carabiniere forestale. I tre cuccioli di pastore abruzzese, erano nati lo scorso 4 dicembre. Quando si diffuse la notizia del salvataggio dei loro genitori, Lupo e Nuvola, in molti erano rimasti col fiato sospeso per la loro sorte, chiedendosi dove fossero finiti. Per loro si era temuto il peggio fino ad oggi. Manca però all’appello Neve un terzo esemplare adulto di pastore abruzzese. Intanto è scattata sul web la gara per l’adozione dei tre cuccioli.
Ritrovarli in vita, dopo così tanto tempo, ha riacceso anche le speranze per i 23 dispersi del Rigopiano di cui ancora non si ha alcuna traccia sotto quel cumulo di neve e macerie. Dopo le immagini del salvataggio dei quattro bambini, che avevano commosso il mondo intero, ora questo video torna a far sperare in un nuovo miracolo. @fededimarzio84
Tecnofonte: 10 anni di eccellenza nella filtrazione avanzata dell’acqua
Da oltre un decennio, Tecnofonte è sinonimo di qualità e innovazione nel campo della filtrazione dell'acqua. Fondata nel 2013, l'azienda ha saputo evolversi e crescere, diventando un...