Farindola. Il video girato dall’elicottero mostra la violenza della slavina. L’hotel appare completamente sommerso dalla neve e da alberi trascinati dalla valanga. La massa di neve e detriti ha investito in pieno la struttura, lasciando scoperta soltanto una piccola parte verso valle, da dove sono entrati i soccorritori.
Un rianimatore si sta portando insieme ai soccorritori nell’albergo di Rigopiano perché, ha detto lui stesso “ci sono anche dei bambini coinvolti nel crollo“. Dal manutentore che era fuori dall’albergo risultano una ventina di persone più i bambini, oltre a sette o otto persone dello staff”. Si sta effettuando un lavoro manuale per cercare di raggiungere i locali dell’albergo. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, il servizio alpino e i carabinieri ed è stata confermata la richiesta dell’assistenza dell’Esercito. La situazione è molto complicata perché ci sono tre metri di neve. E’ stato aperto un varco con una turbina e quindi è stato raggiunto il luogo dell’incidente con gli sci da alpinismo.
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...