Roseto degli Abruzzi. Terzultima importantissima giornata della prima fase del campionato per il Roseto Basket 20.20, di scena domani, domenica 4 febbraio, sul parquet del Bramante Pesaro.
Si tratta di un crocevia per il percorso della Braderm, che cerca la quarta vittoria nelle ultime cinque e tenta di restare aggrappata all’ottavo posto.
Il Bramante è stata la sorpresa della stagione, è sempre stata nelle prime quattro e ha quasi ottenuto la certezza di partecipare al play-off Gold, avvicinata dall’ultimo successo sul parquet di Teramo. Vanta un roster consolidato da anni nella sua ossatura, formata da un mix di giovani e veterani e con un assetto atipico, soprattutto nei lunghi. L’asse Ferri-Giampaoli-Delfino, fratello d’arte, è di alto livello per la categoria ed è affiancato da altri elementi di sicuro valore come Crescenzi e Panzieri. Già all’andata, nell’esordio sulla panchina del 20.20 di coach Castorina, arrivò una vittoria per Roseto, che dovrà tentare in ogni modo di ottenere lo stesso risultato. Ovviamente, sarà un match difficile, come tutti quelli che rimangono in questo breve sprint finale.
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “La classifica del Bramante credo spieghi da sola il grandissimo campionato che sta disputando. Sono sempre stati ai vertici della classifica e questo sicuramente deriva dal fatto di poter contare su un roster di valore costruito su un gruppo storico che si conosce a memoria e guidato ormai da tanti anni da coach Nicolini. Si tratta di una partita importantissima per entrambi in quanto Bramante con un eventuale vittoria sarebbe matematicamente nelle prime quattro; per quanto riguarda noi vincere significherebbe tenere ancora accesa la fiamma della speranza di poter entrare nelle prime otto. Non sarà assolutamente facile ma ovviamente cercheremo come abbiamo fatto sempre di mettere tutto in campo per compiere quella che sarebbe una vera impresa.”
Appuntamento quindi a domani, domenica 4 febbraio, alle ore 18:00 al Pala Megabox di Pesaro.