L’Aquila. La ballerina ventenne aquilana Ludovica Grimaldi è entrata ufficialmente nella scuola più famosa d’Italia: Amici di Maria De Filippi. A scommettere sulla ballerina abruzzese è stato il coreografo Emanuel Lo, una delle new entry dell’edizione 2022 sulla cattedra dei professori della scuola.
Grimaldi ha iniziato il suo percorso di studi frequentando l’IIS “A.Bafile-F.Muzi” dell’Aquila. Sin da giovanissima ha iniziato a ballare seguita da Alice Cimoroni e Eleonora Pacini.
Appassionata di hip hop si è concentrata molto sulla danza iscrivendosi al PAQ Center della sua città natale: un centro studi professionale di danza, tessuti aerei, pole dance e teatro. Ha partecipato a tante lezioni e corsi di formazione a Roma e ha avuto modo di collaborare con alcuni coreografi affermati e di successo. A Napoli ha avuto modo di seguire un corso intensivo guidato da Mattia Tuzzolino.
Ora toccherà alla bella e brava aquilana difendere il suo posto, accettare e superare sfide. Intanto tutto l’Abruzzo ha iniziato a fare il tifo per lei!