L’Aquila. Il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, a nome di tutta l’Assemblea legislativa, si unisce al dolore dei genitori dei piccoli bimbi aquilani rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto questo pomeriggio alla scuola dell’infanzia “Primo Maggio”.
In particolare, esprime il proprio cordoglio per la famiglia del bimbo che ha perso la vita. Un pensiero va anche agli insegnanti e a tutto il personale scolastico dell’Istituto. Palazzo dell’Emiciclo, sede aquilana del Consiglio, a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, in osservanza della giornata di lutto proclamata dal sindaco del Capoluogo, ammainerà le bandiere istituzionali.
QUAGLIARIELLO, MI UNISCO AL CORDOGLIO DELLA COMUNITA’ PER TRAGEDIA SCONVOLGENTE
“Mi unisco senza retorica alcuna, ma con sincera e profonda partecipazione, al cordoglio della comunità aquilana per la terribile tragedia che si è consumata oggi. Un evento drammatico che non può non sconvolgere chiunque abbia negli occhi lo sguardo spensierato di un bambino che gioca. Preghiera e vicinanza di fronte a un dolore che non può trovare parole adeguate”. Lo dichiara Gaetano Quagliariello, senatore del collegio L’Aquila-Teramo.
FINA: “TRAGEDIA INCOMPRENSIBILE”
“È una tragedia incomprensibile, che lascia sconvolti e senza parole. In questo momento di gravissimo lutto, voglio che giungano le condoglianze e la vicinanza della comunità del Partito Democratico abruzzese alla famiglia della piccola vittima. Siamo vicini e in apprensione per i piccoli feriti e auguriamo loro una pronta guarigione. Cercheremo di capire presto come tutto ciò è potuto accadere”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, in relazione all’incidente nel cortile dell’Asilo 1 Maggio all’Aquila.
AUTO IN GIARDINO ASILO, BOCCIA: TRAGEDIA IMMANE, VICINANZA PD A FAMIGLIE E COMUNITA’ DELL’AQUILA
“Un’automobile parcheggiata che travolge i bimbi dell’asilo Pile de L’Aquila. Un incidente e una maledetta fatalità che ha determinato una tragedia immane e ha lasciato tutti sgomenti e senza parole. Siamo vicini a tutte le famiglie coinvolte e alla comunità aquilana che stingiamo con un abbraccio forte”. Così Francesco Boccia, deputato PD e Responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale.
BIMBI INVESTITI: D’ANGELO-DUNDEE, CI STRINGIAMO A DOLORE GENITORI E COMUNITA’
“Da padri, prima ancora che da rappresentanti istituzionali, esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la nostra città: una tragedia che non conosce unità di misura tanto è sconvolgente l’idea che il sorriso di un bambino possa spegnersi così. Ci stringiamo con commossa partecipazione al dolore dei genitori e dell’intera comunità”. Lo dichiarano Daniele D’Angelo e Marcello Dundee, consiglieri comunali di ‘L’Aquila al Centro’.
TRAGEDIA DI L’AQUILA, IL CORDOGLIO E LA VICINANZA DELLA UIL ABRUZZO: “SIAMO CON LE FAMIGLIE IN QUESTO MOMENTO DI INDICIBILE DOLORE”
Il segretario generale Michele Lombardo esprime il cordoglio e il dolore suoi personali e di tutta la Uil Abruzzo per la tragedia dell’asilo “1 Maggio” di L’Aquila: “Non ci sono parole per esprimere il nostro sgomento, nella triste certezza che la morte innocente di un bambino è quanto di più misterioso la vita ci pone davanti. Si tratta di una tragedia immane, che colpisce in primo luogo le famiglie coinvolte, ma anche la comunità scolastica, la città di L’Aquila e l’Abruzzo intero. Vogliamo esprimere la nostra sincera vicinanza ai familiari colpiti in questo momento difficile, e la solidarietà alla comunità aquilana”.
ONOREVOLE LUIGI D’ERAMO, LEGA SALVINI ABRUZZO
“È una tragedia immane, che ci lascia sgomenti, una tragedia che getta nello sconforto, nel dolore e nell’incredulità una intera Comunità, peraltro già colpita dalla tragedia del terremoto. Quanto accaduto ci riporta a 13 anni fa e ci fa ricadere in quel baratro. Come genitori, cittadini ed uomini delle istituzioni e di partito siamo sconvolti, ci stringiamo intorno alla famiglia del bimbo scomparso e a quelle dei feriti, esprimendo la più profonda vicinanza e solidarietà”.
DI MAIO, TRISTEZZA PER LA PICCOLA VITA SPEZZATA ALL’AQUILA
“Quanta tristezza davanti a una piccola vita spezzata, seguiamo con preoccupazione gli sviluppi da L’Aquila e le condizioni dei bambini rimasti feriti. Intanto una commossa preghiera per chi ci ha lasciato, ai familiari la mia massima vicinanza”. Lo scrive Luigi Di Maio su Fb.
TOTI, ABBRACCIO DELLA LIGURIA PER LA COMUNITA’ DELL’AQUILA
“Non ci sono parole che possano descrivere il dolore per la tragedia dell’asilo dell’Aquila. Il mio pensiero va alla famiglia del piccolo di 4 anni che ha perso la vita, ai 5 bimbi rimasti feriti, che preghiamo possano rimettersi al più presto. Stasera l’abbraccio di tutta la Liguria è per la comunità dell’Aquila”. Lo scrive su Facebook il presidente della Liguria e fondatore di Italia al Centro, Giovanni Toti.
VINCENZO D’INCECCO, CAPOGRUPPO LEGA CONSIGLIO REGIONALE
La tragedia che si è consumata ieri nella scuola del L’Aquila ci addolora profondamente. Come papà, e Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, esprimo le più sentite condoglianze alle famiglie coinvolte e alla Città”.
Leggi anche:
Morto uno dei bambini investiti da un’auto finita nel giardino dell’asilo, un’altra bimba gravissima
Bambini feriti davanti all’asilo, il presidente della Regione: “Siamo sconvolti, siamo vicini alle famiglie”
Auto nel giardino dell’asilo, sindaco dell’Aquila: “Notizia terribile”
Auto in giardino all’asilo all’Aquila, Pezzopane: “Dolore e sgomento”
Auto in giardino all’asilo all’Aquila, maestre: “Evitare trauma ai bimbi”