Pescara. Momento pieno di soddisfazioni per il giovane attore abruzzese Edoardo Sferrella, già comparso in altre serie di livello nazionale come “Leonardo” trasmesso lo scorso inverno su RAI 1.
Dopo la recente apparizione sulla stessa rete nella terza stagione della serie di successo “L’Amica Geniale”, in cui interpreta il non facile ruolo di un violento fascista, ha di recente terminato le riprese del film “Spillover”, prodotto tra Cina e Italia per la regia di Gianluigi Perrone, avanguardista del genere horror e thriller.
Il giovane attore, di origini pescaresi, dopo un intenso percorso di studi con l’attore americano Paul Randall (Mission Impossible) nel suo Actor Studio di Chieti, risulta essere anche noto al di là del nostro continente, nello specifico in Giappone poiché protagonista in diverse trasmissioni televisive dove ha partecipato a programmi di vario genere in prima serata su reti come NihonTV e NHK e a trasmissioni molto seguite con Matsuko Deluxe o Mirei Kiritani (“Atelier”) , al fianco di Satomi Ishihara (“Shin Godzilla”), tra le attrici più famose del Sol Levante, nel drama campioni d’ascolti “Pretty Proofreader”.
Inoltre in Patria lo abbiamo visto co-protagonista nelle vesti di Salaì nel documentario di produzione italo-francese “Il Ritratto Ritrovato” disponibile su Amazon Prime, dedicato al misterioso autoritratto di Leonardo Da Vinci, per poi figurare nell’entoruage di Michelangelo nella serie dedicata allo stesso genio.
È stato scelto da uno de tra i pittori contemporanei più famosi al mondo, Roberto Ferri, come modello per il ruolo di Dante ne “Il Bacio di Dante e Beatrice” in cui avviene la sublimazione di un bacio mai dato tra il sommo poeta e l’amata.
“E una grande soddisfazione poter realizzare qualcosa anche in Patria!” dice di sé il giovane artista.
E allora non resta che fargli un enorme in bocca al lupo!