Pescara. Tutto pronto per il primo appuntamento con “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”. Sabato 22 settembre alle 11 a Pescara, nell’elegante cornice del Museo Vittoria Colonna (in Piazza 1 maggio), si svolgerà la conferenza stampa nazionale che presenterà ufficialmente l’edizione numero nove della campagna. Attesi molti ospiti, tra cui il giornalista Luciano Onder che avrà il compito di moderare i lavori. All’evento di apertura parteciperanno irappresentanti istituzionali, i partner tecnici nazionali, i referenti scientifici, gli Ambasciatori dell’Udito e le associazioni. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 lo staff di “Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus” sarà a disposizione per illustrare le novità dell’edizione 2018.
Il giorno seguente, domenica 23 settembre alle 11, l’appuntamento è in Piazza Salotto con il taglio del nastro e l’avvio della campagna nella prima delle 33 piazze che quest’anno saranno raggiunte dall’evento.
“Nonno Ascoltami!” porterà come di consueto il suo messaggio di prevenzione tra i cittadini con iniziative sempre innovative e nuove collaborazioni. Si parte il 23 settembre e continuerà fino al 28 ottobre, con sei ricche domeniche di prevenzione, coinvolgendo gli Ospedali di 33 città con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno a disposizione dei cittadini che vorranno effettuare un controllo.“Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza” anche quest’anno è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute, è realizzata con il supporto dell’Oms e porterà per il nono anno consecutivo il suo messaggio di prevenzione in tutta Italia.
«L’ipoacusia è un disturbo molto più diffuso di quanto si possa pensare – afferma Lino Banfi in occasione del lancio della campagna – e la prevenzione oggi è l’arma più efficace per affrontare in maniera tempestiva il problema. Invito tutti a recarsi nelle piazze di “Nonno Ascoltami!” dove troverete ad accogliervi specialisti dell’udito. L’udito è fondamentale per la nostra salute». «Avete afferreto?»
Pescara dà l’addio a Ciuciù, si è spento Attilio Collini storico balneatore e ristoratore della città
Pescara. Chi non lo ricorda allo stabilimento Mila di Porta Nuova mentre organizzava la stagione e accoglieva i turisti. Attilio...